Per migliorare il nostro sito e la tua esperienza di navigazione questo sito web utilizza i cookies (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy


L’intuito e alla base del lavoro di entrambi, i grandi scienziati che hanno compiuto scoperte fondamentali per il progresso umano sono stati dei Mistici.
Vi propongo 10 “ PENSIERI SUFI”. lasciate che vi tocchino il cuore, sede della vera INTELLIGENZA:

  1. C’è un unico Dio, l’eterno, il solo essere; nulla esiste salvo lui.
  2. C’è un unico Maestro, lo Spirito-Guida di tutte le anime, che costantemente guida i suoi seguaci verso la luce.
  3. C’è un unico libro Sacro, il sacro manoscritto della natura, la sola scrittura che può illuminare il lettore.
  4. C’è un'unica religione, il costante progresso nella giusta direzione verso l’ideale, che realizza lo scopo della vita di ogni anima.
  5. C’è un'unica legge, la legge della reciprocità, che può essere osservata da una coscienza priva del sé assieme ad un senso di giustizia risvegliato.
  6. C’è un unica fratellanza, la fratellanza umana, che unisce i figli della terra, nella paternità di Dio.
  7. C’è un unico principio Morale, l’amore che sgorga dalla negazione di sé, e fiorisce negli atti di generosità. 
  8. C’è un unico oggetto di lode, la bellezza che innalza il cuore del suo devoto, attraverso tutti gli aspetti, dal visibile all’invisibile.
  9. C’è un'unica verità, la sincera conoscenza del nostro essere interiore ed esteriore, che è l’essenza di tutta la saggezza.
  10. C’è un’unica via, l’annullamento del falso ego in quello reale,che innalza il mortale all’immortalità ed in cui risiede tutta la perfezione.