Per migliorare il nostro sito e la tua esperienza di navigazione questo sito web utilizza i cookies (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy

 

Rob Nairn ha sviluppato un Training in Mindfulness che ci conduce, passo dopo passo, nel viaggio della profonda esperienza dell’essere presenti nel qui e ora. Gli insegnamenti di Rob Nairn ci aiutano sia a capire cosa succede nella mente quando pratichiamo, sia a lavorare con gli ostacoli alla pratica della meditazione. La sua straordinaria esperienza nell’ambito di Mindfuness, Compassion e Insight, unita allesue doti comunicative, ci permette di esplorare le pratiche della consapevolezza per entrare in contatto con le sensazioni e le emozioni, e di approfondire la conoscenza della mente. Avremo la possibilità di imparare gli elementi necessari per integrare la Compassione, la Saggezza e l’Insight all’interno della pratica quotidiana. Durante il ritiro, che si svolgerà in un angolo di naturale bellezza della Valle Peligna, ci saranno momenti dedicati al silenzio e al movimento consapevole.


 

Venerdì 22, Sabato 23 e Domenica 24 Maggio

Pettorano sul Gizio (AQ) Presso il Centro la Castaldina

Ritiro esperienziale

Mindfulness Compassion & Insight

con R. Nairn 

Nato e cresciuto in Zimbabwe, Rob Nairn ha affiancato agli studi di legge e psicologia l’interesse per la meditazione e le discipline contemplative orientali.
Dal 1964 ha incominciato a praticare sotto la guida di eminenti maestri di meditazione, secondo la tradizione Tibetana.

È ideatore del percorso formativo in Mindfulness e leader della Mindfulness Association e del Master Universitario Triennale in Mindfulness all’Università di Aberdeen (Scozia). Rob Nairn, oltre che in Italia, ha tenuto corsi sulla meditazione in centri e università in Africa, Europa e Stati Uniti. Riesce a spiegare i concetti tradizionali della saggezza orientale, integrandoli con la psicologia occidentale, che ha scientificamente dimostrato l’efficacia dei training di Mindfulness. È autore di tre libri di successo che sono stati tradotti in otto lingue: “Che cos’è la meditazione” Ed. Tea, “Mente Adamantina” Ed. Ubaldini, “Vivere, Sognare e Morire” Ed. Ubaldini. 

Renato Mazzonetto

Renato Mazzonetto è istruttore di Mindfulness e docente ai Master in Mindfulness Based Therapy per conto di Is.I.Mind, Istituto Italiano per la Mindfulness di Verona, delCentro di Psicologia Clinica di Pescara e dell’Istituto di Scienze Cognitive di Cagliari.

Collabora con vari enti e associazioni in Italia e all’estero per attività di ricerca nel campo della riduzione dello stress in ambito lavorativo. È il rappresentante ufficialeper l’Italia del Kagyu Samye Ling, il primo centro di Bud- dhismo Tibetano in Occidente.

Dal 2009 affianca Rob Nairn nella conduzione di ritiri e seminari di Mindfulness and Compassion Training.