Per migliorare il nostro sito e la tua esperienza di navigazione questo sito web utilizza i cookies (proprietari e di terze parti). Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per maggiori informazioni (ad esempio su come disabilitarli) leggi la nostra Cookies Policy

Il Maestro Amadio Bianchi è un bioterapeuta affermato e riconosciuto e un docente di Yoga, di filosofia indù e di Ayurveda.

È entrato in contatto con il pensiero orientale pubblicando due quaderni di filosofia "L'Evoluzione" e "I Simboli".

Il Maestro Amadio Bianchi è Presidente del Movimento Mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation, della Scuola Internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y. Surya, Vicepresidente dell'International Yog Confederation di New Delhi, Coordinatore Generale del Movimento Mondiale per l'Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, Direttore degli Affari e Commissioni Internazionali della European Ayurveda Association e Ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines.

Amadio Bianchi attualmente vive e lavora a Milano ed è unico conoscitore in Italia e in Europa dei metodi che pratica e insegna.

Ha più volte collaborato con gli Enti Ufficiali Indiani e Italiani per 'organizzare incontri sulla cultura indiana o del benessere psicofisico; spettacoli di musica, danza o canto dell'India; iniziative di solidarietà e fratellanza fra i popoli; convegni sull'unità nella diversità a sfondo multireligioso.

Amadio Bianchi è stato l'ideatore dell'evento " Artisti per la pace - Gandhi 50 anni dopo " che si è tenuto nel 1998 a Milano per ricordare il Mahatma a 50 anni dalla sua scomparsa e che ha visto il convergere di quasi tutti i movimenti spirituali e religiosi.

Il Maestro tiene corsi e conferenze in Italia, India, Grecia, Francia, Lettonia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Croazia, Portogallo, Argentina, Romania, Polonia, Brasile, Bulgaria e Canada. ed è spesso presente nei maggiori congressi in qualità di relatore.

Collabora inoltre con riviste, giornali, editori e televisioni private in qualità di consulente o di autore di testi.

Tra le principali testate con cui collabora in modo continuativo si possono segnalare: Psychoplanet, ABC Fitness, Naturalia, Medicina Naturale, New Age e Dintorni, Mangiarebene, Tuttocorsi, Salute Donna, Terza Età, Gravidanza on line, Italia salute, Biospazio, Ethnofood, Scienza della Coscienza, e molte altre.

In Italia, è stato ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche quali: TG 2 "Costume e Società", Uno Mattina (Rai1), Vivere Meglio (Rete 4), "La vita in diretta" (Rai 2), Tg regionale (Rai 3), "Salute e Benessere" (Radio Sole 24) ed altri.